Forza Italia continua il suo percorso tra la gente a Frosinone. I consiglieri comunali hanno cominciato ad incontrare i cittadini nelle zone e nei quartieri della città.
Una campagna di ascolto, di confronto e anche di azione per il gruppo consiliare di Forza Italia, che ieri ha fatto visita allo scalo.
“Non ci interessano le passerelle, né la politica fatta dal divano o dietro una tastiera.” Hanno affermato Cirillo, Scaccia e Alviani.
“In questi giorni, insieme ad altri amici del partito, stiamo girando i quartieri di Frosinone per ascoltare direttamente i cittadini, perché solo loro conoscono davvero la situazione in cui versa la città.”
“Ieri abbiamo visitato lo Scalo e non possiamo nascondere la nostra preoccupazione: degrado, abbandono e senso di insicurezza diffuso. È chiaro che servono risposte concrete e immediate. C’ grossa preoccupazione anche nei commercianti per queste situazioni e per le ipotesi legate al BRT che faranno venire meno i parcheggi intorno a quest’area” Hanno aggiunto i consiglieri comunali.
“Siamo preoccupati anche perchè il commercio registra una forte crisi, con tante attività chiuse, serrande abbassate. Mentre sono previste aperture di mega centri commerciali, vicino all’ex area Permaflex, una situazione che sembra studiata a tavolino. Si dovrebbe pensare, invece a come creare le condizioni di vivibilità e di attrattività per far ripartire il commercio in città, “ Dicono Cirillo, Scaccia e Alviani.
“Chi si limita a scrivere comunicati da casa o a pontificare sui giornali, senza mai mettere piede nei luoghi reali del disagio, sta tradendo il mandato popolare. Noi invece ci mettiamo la faccia, ascoltiamo, osserviamo e ci attiviamo. Questa è la politica che vogliamo fare: concreta, partecipata e al fianco dei cittadini.” Concludono i tre esponenti di Forza Italia