Sabato 10 maggio, Genzano si prepara a vivere una delle serate più emozionanti e solidali dell’anno: torna al PalaCesaroni la 15ª edizione di “Rock per un Bambino”.
Il grande evento musicale e benefico ideato da Luca Guadagnini e sua moglie Genni Orazi in memoria della figlia Aurora, scomparsa nel 2009 a causa di una grave malattia neonatale.
L’iniziativa, che negli anni ha raccolto oltre 258 mila euro a favore dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma, si conferma un appuntamento imperdibile per il territorio dei Castelli Romani e per tutti coloro che credono nel potere della musica al servizio della ricerca scientifica.


Grandi nomi sul palco tra emozioni e revival
Ad animare la serata, in programma alle ore 20:00 al PalaCesaroni di via Emilia Romagna, ci saranno autentiche leggende del revival italiano.
Drupi ed Edoardo Vianello, in primis, oltre a ospiti amati dal pubblico giovane come il cantautore neomelodico Franco Ricciardi e il rapper Ludwig e il cantautore nonché giovane promessa di Genzano, Yari.
La conduzione sarà affidata, come da tradizione, alla speaker radiofonica Tiziana Mammucari, affiancata dal comico Fabrizio Gaetani.
Al PalaCesaroni di Genzano saranno presenti autorità del mondo medico, scientifico e istituzionale per assistere a Rock per un bambino.
Un successo che unisce musica, memoria e solidarietà
Il format vincente, firmato Aurora Music Rock e diretto artisticamente da Roberto Carannante, è pensato per unire emozione, divertimento e beneficenza.
Ad aprire la serata ci sarà la scuola di danza Star Dance School Accademy, con l’eccezionale partecipazione del giovane talento Elia Guadagnini, già pluripremiato a livello nazionale.
Nel pomeriggio, a partire dalle 17:30, il pubblico verrà accolto dal DJ Set di Cristiano Roma e dai “Super Eroi senza super poteri”, disponibili per foto ricordo nella Cabina Fotografica Vintage offerta da Dedem di Ariccia.

Un’anteprima commovente su Rai Uno
Ieri mattina, Luca Guadagnini è stato ospite del programma “Storie Italiane” condotto da Eleonora Daniele, dove ha commosso il pubblico esibendosi con la canzone dedicata ad Aurora, “Tornerà l’Aurora”.
Il momento ha registrato un picco di ascolti, superando 1.700.000 spettatori, proprio mentre il Paese era in attesa della fumata bianca per il nuovo Papa.
Ultimi biglietti disponibili
I biglietti per partecipare all’evento sono ancora disponibili: sarà possibile acquistarli presso il gazebo dell’Aurora Music Rock davanti al PalaCesaroni, aperto venerdì 9 maggio dalle 9:00 alle 19:00.