A Grottaferrata sono stati installati 10 nuovi raccoglitori per deiezioni canine, portando il totale dei cestini presenti in città a 35. L’iniziativa è stata disposta dall’Amministrazione Di Bernardo e mira a migliorare la pulizia e il decoro urbano, offrendo ai cittadini strumenti adeguati per la gestione degli escrementi dei propri animali domestici.
I nuovi contenitori sono situati in punti strategici del territorio comunale: Via Quattrucci (parcheggio comunale), Via Vittorio Veneto (angolo Via Montesanto), Playground (area cani), Parco Scala (area cani), Parco Squarciarelli (area cani), Corso del popolo (angolo via G. Garibaldi, vicino al Contenitore Pile), Via Dusmet (angolo via della Cipriana), Piazza Poggio Tulliano, Piazza Vincenzo Bellini e Via della Pedica 68-88.
“Dopo l’installazione dei nuovi contenitori per la raccolta di pile esauste, la nostra Amministrazione si impegna nuovamente per rispondere concretamente alle richieste dei cittadini e favorire il decoro urbano. Chiediamo pertanto alla cittadinanza di conferire correttamente gli escrementi dei propri animali domestici, come gesto di reciproco impegno per la pulizia della nostra città”, dichiarano il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Assessora all’Ambiente e alla Gestione dei rifiuti Paola Franzoso.

Il potenziamento del servizio segue le segnalazioni dei cittadini e punta a rendere più accessibile il corretto smaltimento delle deiezioni canine nelle principali aree pubbliche e nei parchi della città.
Segui le notizie di Grottaferrata