“In relazione alle ultime vicende che hanno riguardato la giunta di Marino, il direttivo provinciale della Lega si è riunito per chiedere un incontro urgente al sindaco Cecchi”. Così una nota del direttivo provinciale della Lega.
Si scala di marcia, dunque, con il coinvolgimento del partito del carroccio a livello provinciale, che ha chiesto un incontro urgente al Sindaco Cecchi, dopo la revoca delle deleghe all’assessore ai lavori pubblici, in quota lega, Toppi.
Non si accenna a calmare, quindi, la querelle tutta interna al centro destra marinese, che vede addirittura FDI all’opposizione, pronta però ad entrare in maggioranza, come sottoscritto e promesso in un documento congiunto.
Cecchi a questo punto dovrà pur ponderare una decisione, se incontrare i vertici provinciali della Lega e avviare una riflessione intera ai partiti che lo sostengono, coinvolgendo anche FDI, oppure terminare il lavoro già iniziato, ovvero definire il campo di chi lo sostiene e chi no.
Una riflessione necessaria, visto che una parte di Forza Italia non ha approvato la decisione di portare in consiglio l’approvazione del PUGC, fatto che necessita di un chiarimento interno, così come pure è accaduto con la Lega.
Inevitabile quindi, per i due partiti di avviare una riflessione interna, prima di sedersi intorno ad un tavolo con il sindaco, sempre che Cecchi ritenga necessario farlo.
Nel frattempo le associazioni e i comitati hanno contestato fortemente il PUGC varato dal comune che sarebbe particolarmente impattante per il territorio, con 650.000 metri cubi che sono previsti come sviluppo edilizio del territorio.
Un altro elemento di criticità per la maggioranza, un altro grattacapo per il sindaco Cecchi.