Grottaferrata ospita venerdì 9 maggio alle ore 19 la proiezione del cortometraggio “Nata due volte” presso il Cinema Alfellini, nella sala Tognazzi. Il film, scritto e diretto dal ventenne Massimiliano Galea, affronta temi delicati come la resilienza e la rinascita, ispirandosi a una storia vera.
Il cortometraggio vede protagonista la bravissima attrice Francesca Antonelli, nei panni di Vincenzina, una donna segnata dalle difficoltà che intreccia la sua storia con quella di Beatrice, giovane che dopo un incidente ha perso una gamba. Le vite delle due donne si incontrano su un percorso comune di ricerca di un nuovo equilibrio e di accettazione.
Alla serata saranno presenti il Sindaco di Grottaferrata, Mirko Di Bernardo, e la Presidente dell’associazione Tempo per crescere, Vincenzina Malcotti.; al termine della visione sarà possibile partecipare a un dialogo aperto con il regista e la protagonista del corto.

Il film sarà successivamente presentato il 14 maggio in Senato, sottolineando l’interesse istituzionale attorno al tema. “Nata due volte” è candidato anche alla finale del Festival LP di Roma. L’iniziativa, sostenuta dall’amministrazione comunale, consolida il ruolo del Cinema Alfellini come punto di riferimento culturale non solo a livello locale. Negli ultimi anni, infatti, grazie alla gestione di Davide Fontana, la sala ha ospitato attori di fama nazionale e internazionale, rafforzandone il prestigio della Città di Grottaferrata.
Segui le altre notizie su Grottaferrata La Spunta