Pastena potrà contare su un finanziamento destinato al potenziamento della mensa scolastica. L’annuncio arriva dopo mesi di attività amministrativa e dialogo con gli enti competenti, che hanno visto coinvolti amministratori locali e provinciali. Il Comune è rientrato tra i beneficiari grazie allo scorrimento della graduatoria prevista per l’assegnazione dei fondi.
A fare il punto sull’iniziativa è Gianluca Quadrini, Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, che si è fatto promotore dell’iter e ha seguito la procedura fino all’ottenimento del risultato. “Si tratta di un risultato importante per la comunità di Pastena – ha dichiarato il Presidente – frutto di un lavoro di squadra che ha visto coinvolti anche i consiglieri comunali, Cesira Salamena, Matteo Frattarelli, Giuliano Petrucci e Giovanni Frattarelli, Tommasi Fedele, De Lellis Daniele, Pascale Aurelio e il sindaco, Angelo D’Ovidio. Abbiamo creduto fin dall’inizio nella possibilità di ottenere questo finanziamento, e oggi, con lo scorrimento della graduatoria, possiamo dire che l’impegno ha dato i suoi frutti”.
Il finanziamento per la mensa scolastica di Pastena consentirà di migliorare la qualità del servizio per gli alunni e di offrire un supporto concreto alle famiglie del territorio. Soddisfazione anche per il segnale rivolto ai piccoli comuni: “È nostro dovere – ha aggiunto il Presidente Quadrini – sostenere i piccoli comuni e garantire pari opportunità anche nelle aree meno popolose della provincia. Pastena merita attenzione e risorse, e questa è una prima risposta concreta”.

L’ottenimento del finanziamento rappresenta un’opportunità attesa da tempo per il Comune e conferma l’impegno delle istituzioni locali a favore dei servizi scolastici fondamentali. La collaborazione tra Provincia e amministrazione comunale è stata determinante per raggiungere l’obiettivo e aprire la strada a ulteriori miglioramenti per la popolazione scolastica di Pastena.
Segui le notizie su Frosinone