E’ partito a testa bassa il PD denunciando situazioni di degrado urbano nella città di Pomezia. Dalle spiagge, ai parchi, ai cestini arrugginiti del centro cittadino che fanno una città sporca e degradata.

Una serie di segnalazioni che hanno prodotto una interrogazione che il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato al Sindaco Veronica Felici.
Le foto della spiaggia sono di sabato scorso, ma i rifiuti lasciati li da diverse settimane, senza che nessuno abbiamo provveduto a raccoglierli, al netto dell’inciviltà della gente.

Si possono vedere barattoli arrugginiti segno evidente che quei rifiuti sono li da almeno un mese.
L’altra situazione attenzionata è quello del parco pubblico di via Filippo Re. Qui anche i bagni pubblici sono chiusi e inaccessibili.

“Uno di quei parchi ben fatti, uno di quegli spazi di socialità di cui la nostra Città ha sempre più “fame”. Dice Eleonora Napolitano capogruppo del Pd di Pomezia.
“Un parco in cui giocano – e hanno diritto di giocare in massima sicurezza – le bambine e i bambini di Pomezia; le nostre e i nostri cittadini più piccoli.” Prosegue Napolitano.
“Peccato che in questo parco, l’edificio che ospitava i bagni pubblici è all’abbandono e desta preoccupazioni di sicurezza.” Sottolinea la capogruppo dem.
Anche in questa situazione appare evidente come la situazione sia assolutamente fuori controllo. Un altro problema di degrado urbano è rappresentato dai contenitori per il ritiro degli abiti usati.

I contenitori verdi per la raccolta degli abiti usati, un tempo strumento di solidarietà e civiltà, oggi si presentano come vere e proprie discariche a cielo aperto. Abiti sparsi dappertutto.
Ed anche in questo senso basterebbe che l’amministrazione richiamasse la società a svolgere bene il suo lavoro.

Per Napolitano l’Amministrazione non ha il controllo
“Questa è la terza segnalazione ricevuta in meno di 24 ore sul degrado della nostra Città.” Afferma Napolitano.
“È evidente che l’attuale amministrazione non ha il controllo del territorio né un piano di intervento efficace per il decoro urbano.” Prosegue la consigliera del Partito Democratico.
E, dulcis in fundu, i cestini arrugginiti di Torvaianica. Le foto si commentano da sole. “Non c’è da stupirsi se Pomezia appare sporca: il problema va ben oltre, toccando un livello di incuria che compromette seriamente la vivibilità quotidiana dei cittadini.” Aggiunge Napolitano.

“Lo stato di abbandono è sotto gli occhi di tutti. Chi amministra dovrebbe davvero farsi una seria domanda sulle sue priorità, capacità e sulle conseguenze della propria condotta.” Prosegue la consigliera comunale.
“Assistiamo ad una amministrazione che non ha chiara la responsabilità politica; che in nessun conto tiene l’etica nella gestione della cosa pubblica. Per questo abbiamo presentato una interrogazione sul degrado urbano della città“. Conclude Eleonora Napolitano.
segui le notizie del tuo Territorio