Il Presidio dei Castelli Romani di “Libera ” , Natale De Grazia, sta crescendo. Nei giorni scorsi è stata organizzata un incontro a Palazzo Chigi ad Ariccia, insieme a tanti ragazzi ed insegnati. “E’ stata una mattinata meravigliosa abbiamo avuto la presenza e il tesseramento di tantissimi ragazzi e anche degli insegnanti. Si sono tesserate anche persone comuni.” Ha affermato con soddisfazione Caterina Viola referente per Libera ai Castelli Romani.
“Il Presidio dei Castelli Romani di “Libera ” sta crescendo, siamo ad oltre quaranta iscritti e l’impegno di diffondere soprattutto fra i giovani, oltre che nella società civile in genere, la cultura della legalità è sempre più forte e incisivo.” Ha aggiunto a margine dell’iniziativa che ha visto l’avvio del tesseramento a Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
“Fino ad ora il Presidio ha effettuato decine di incontri con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio.” Ha detto ancora Caterina Viola.

“La speranza di contribuire alla crescita del senso civico, secondo i principi della nostra Carta Costituzionale è sempre vivo per un’attività continua nelle scuole, oltre che nella società civile.
Sono molto soddisfatta di quanto finora fatto, anche perché la mia elezione a Referente del Presidio è avvenuta da non molto tempo il 25 ottobre dello scorso anno.”