Straordinario risultato per Diego Roccatani, giovane promessa del pugilato di Frosinone, che ieri si è imposto contro il suo avversario toscano Andrea Guccini, vincendo l’interregionale di boxe svoltosi a Roma.
Diego Roccatani, di soli 15 anni, già campione regionale di categoria, ha battuto il suo avversario della selezione toscana nel match dedicato agli under 17.
Un risultato veramente eccellente per il giovane rampollo della scuderia della Accademia Pugilistica Ciociara, che con questa ulteriore affermazione si ritaglia un posto di eccezione nel panorama delle palestre di boxe regionali.

Il match vincente di Roccatani
E’ stato un match molto intenso quello disputato ieri pomeriggio al Palsantoro a Roma nella sfida interregionale di boxe tra Lazio, Toscana e Campania che ha visto Roccatani uscire vincitore.
Roccatani ha combattuto da vero gladiatore. Fin dall’inizio della prima ripresa, Roccatani imponeva un ritmo serrato, costringendo l’avversario alle corde con potenti combinazioni al corpo e al volto.

La sua irruenza, però, gli costava un richiamo ufficiale da parte dell’arbitro nella seconda ripresa.
Nonostante ciò, Diego The King Roccatani non rallentava. Nella terza ripresa costringeva l’arbitro a contare l’avversario dopo una serie di colpi efficaci.
Vittoria netta per Roccatani, che ha saputo superare anche il notevole svantaggio in altezza (15 cm in meno), ascoltando attentamente il suo angolo e imponendo il proprio stile di pugilato.
Visibile la gioia al verdetto finale e grandissima soddisfazione per gli allenatori di questo giovane talento, che attraverso questi successi, vedono ripagati i sacrifici quotidiani.
L’Accademia Pugilistica Ciociara, infatti, non è solo una palestra di boxe, ma l’attività è centrata sui ragazzi e sulle famiglie, con specifiche iniziative a loro dedicate.
Il patron della Accademia, Roccatani, infatti tiene molto al lavoro con i ragazzi e con le famiglie, come anche uno dei migliori istruttori, Dheni Paris, personaggio eclettico e di grande personalità , ieri particolarmente soddisfatto per il risultato conseguito dal giovane Diego.
segui lo sport del tuo territorio su LaSpunta.it