È tutto pronto per la festa in ricordo dello scudetto della Lazio del 14 maggio del 2000. Il circolo Velletri Biancoazzurra sabato pomeriggio, dalle ore 18 ospiterà una iniziativa per ricordare quell’evento. L’appuntamento è presso la sede del circolo in vicolo dello Stillo 2.
Per una ricorrenza d’eccezione è previsto un parterre d’eccezione. A cominciare dal giornalista radiofonico Riccardo Cucchi che in diretta su “tutto il calcio minuto per minuto” pronunciò dallo stadio Curi di Perugia la famosissima frase “sono le 18 e 4 minuti, la Lazio è campione d’Italia“.
Una frase attesa da centinaia di migliaia di tifosi biancocelesti, molti dei quali nello stadio Olimpico in trepidante attesa del fischio finale di Perugia Juventus.

Il noto giornalista racconterà gli aneddoti di quella fantastica domenica per il popolo laziale, che fece esplodere di giubilo anche i veliterni per la vittoria dello scudetto.
Insieme a lui Giuseppe Pancaro il difensore della Lazio scudettata che visse la stagione 2000 da protagonista che racconterà i retroscena di quella meravigliosa cavalcata.
A Velletri anche FavoLazio
Ma la festa della Lazio non è solo raccontata, è anche disegnata grazie ad Andrea Peccia, con il suo libro a fumetti Favolazio.
Una storia a fumetti della Lazio che appassiona grandi e piccini. Oltre a poter acquistare il libro, Peccia racconterà la genesi di questa pubblicazione e di come la passione per i colori biancoazzurri abbiano portato alla creazione di Favolazio.
A coordinare l’evento Velletri per ricordare lo scudetto, sarà Antonio Falaguerra direttamente da CittàCeleste uno dei network romani più seguiti dai tifosi della Lazio.
“Siamo orgogliosi di aver organizzato questo evento per il quale devo ringraziare il consiglio direttivo e i soci fondatori che si adoperano per la riuscita degli eventi che periodicamente organizziamo – ha detto il presidente del Circolo Matteo de Cesaris – festeggiamo in questo modo un compleanno speciale con un evento speciale aperto a tutti i nostri soci e a tutti gli amanti dello sport.“
A Velletri quindi si rievoca lo scudetto del 2000, seguendo una serie di iniziative che si stanno svolgendo su tutto il territorio, comprese quelle della S.S. Lazio.
segui le notizie del tuo territorio su LaSpunta.it