Il segretario provinciale del Partito Socialista Italiano di Frosinone, Massimo Calicchia, lancia un nuovo appello per richiamare l’attenzione su gravi disservizi nella rete idrica della città. Nel comunicato diffuso, viene denunciata la presenza di tre perdite d’acqua nella stessa via di Frosinone, via Valle Contessa, che persistono da circa un mese e mezzo.
Secondo quanto riferito da Calicchia, anche se i tecnici sarebbero già intervenuti in zona, si sarebbero limitati a un sopralluogo senza risolvere concretamente il problema. Il segretario del PSI sottolinea: “Quanti mesi ci vogliono per riparare una perdita d’acqua da parte dell’Acea? In via Valle Contessa ce ne sono tre da un mese e mezzo. Vergognoso”.
Rifacendo pubblicamente un appello a tutti i mezzi di informazione, Calicchia sottolinea come la situazione sia ormai insostenibile per i cittadini residenti, costretti a convivere con il disagio e, nel contempo, con lo spreco di una risorsa preziosa come l’acqua. Nel messaggio si denuncia anche la mancanza di risposte tempestive e risolutive da parte dell’azienda responsabile della gestione idrica.
Massimo Calicchia, Segretario Provinciale Frosinone per il Partito Socialista Italiano, chiedendo un rapido intervento per porre fine ai disagi e tutelare il diritto a un servizio idrico efficiente, ha però stigmatizzato il disinteresse dell’amministrazione comunale e di Acea.
“In via Valle Contessa ce ne sono tre, una da circa un mese, quella più grossa, forse la vorranno adibire a piscina locale.”
Il PSI di Frosinone, attraverso la voce del suo segretario, ribadisce la necessità di maggior controllo, trasparenza e responsabilità nella gestione pubblica dei servizi fondamentali, insistendo sull’urgenza di risolvere definitivamente lo stato delle perdite idriche in via Valle Contessa.