L’ammissione dei ritardi sui progetti del PNRR e la decisione di accelerare i processi e i progetti per evitare il fallimento politico della sua giunta e il richiamo all’unità della maggioranza, espressi dal Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella in consiglio comunale, non sono passati inosservati ed abbiamo chiesto al portavoce di Forza Italia, Lamberto Trivelloni un parere su questa uscita del Sindaco.
Con una premessa. Fu proprio lo stesso Sindaco Cascella a nominare assessore ai lavori Salvatore Ladaga, esponente di Forza Italia in consiglio comunale, senza averlo ascoltato. Fatto che provocò la rinuncia da parte di Ladaga alle deleghe.
E Trivelloni parte proprio da questo fatto. “Non crediamo affatto che l’amico Cascella ce l’abbia con qualcuno in particolare”.
“Semmai, fa semplicemente dell’esperienza una virtù, visto che fu la fretta a mal consigliarlo nel nominare Ladaga, senza neanche discuterne con lui e col nostro partito.“
“Adesso è fondamentale capire come si intende programmare il futuro prossimo e quindi anche la fase successiva. Che in politica si riduce ad un “con chi e per fare cosa? ”. Puntualizza Trivelloni.
“Forza Italia e Patto Popolare, sono molto sensibili a questi argomenti e sono anche rispettosi delle altrui esigenze. Non meno di certo, di quanto gli altri lo siano delle nostre. Il frutto del discorso sta tutto qui, più o meno. Ed apprezziamo che il Sindaco abbia raccolto le nostre preoccupazioni sul PNRR ed intenda affrontare direttamente la sfida.” Aggiunge Trivelloni
“Dopodiché, non sarà certamente Forza Italia a tirare per la giacchetta chicchessia. Noi abbiamo soltanto posto pubblicamente delle criticità che riguardano il nostro ruolo e anche la città di Velletri, chiedendo un tagliando sulle cose fatte e le priorità da affrontare nei prossimi due anni e mezzo mancanti alla fine del mandato elettorale, ricevuto dai cittadini.” Afferma il portavoce di Forza Italia
“E ci sembra di capire che queste nostre osservazioni siano state condivise anche dagli altri componenti che fanno parte della attuale maggioranza. Se così è – e ci si perdoni per l’uso del condizionale- vi sarà una accelerazione sicuramente positiva sui problemi da affrontare e da risolvere. Partendo dalla viabilità, sino ad arrivare ai parcheggi e al sostegno dovuto al nostro centro storico.” Conclude Lamberto Trivelloni.





