Ci volevano le dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici Fausto Servadio per rivedere gli operai al lavoro al mercato coperto di piazza Metabo a Velletri.
Un appalto che è stato consegnato a fine 2024 e che doveva durare 80 giorni e che invece, ad oggi, non è neanche a metà dall’opera dopo ormai oltre 8 mesi dalla consegna del cantiere.
Tante le rimostranze da parte degli operatori mercatali per questa situazione e anche qualche rimostranza da parte della ditta esecutrice dei lavori che per mesi non ha mosso un dito all’interno del cantiere.

Invece da un paio di settimane, sono ricominciati i lavori e sono in via di posizionamento la prima parte della nuova pavimentazione, dopo aver montato le intelaiature dei nuovi box.
Quando finirà la prima parte dei lavori? A giudicare dall’andamento forse entro la fine dell’anno. Poi si dovrà passare alla seconda fase dei lavori per il completamento della ristrutturazione del mercato coperto che dovrebbe offrire anche nuovi spazi di socializzazione e box per lo street food.
Si riuscirà a finire tutto entro l’anno prossimo? Ma soprattutto quanto altro tempo ancora dovranno subire questi lavori gli operatori commerciali del mercato coperto? Ad oggi è difficile fare una previsione, l’unica nota positiva la ripresa dei lavori.