Sabato 10 maggio alle 11:00, Piazza delle Erbe ad Aprilia ospita un sit-in contro la violenza sulle donne organizzato dai Giovani Democratici di Aprilia, insieme al Centro Donna Lilith – Casa rifugio Emily e l’asSociata. L’iniziativa nasce per sensibilizzare la cittadinanza e proporre riflessioni condivise. Un modo concreto per aprire analisi partecipate e soluzioni concrete. Il tema della violenza di genere è sempre di stringente attualità , viste anche le recenti notizie che hanno sconvolto l’opinione pubblica.Â
All’evento parteciperanno associazioni locali impegnate nella tutela dei diritti e nel contrasto agli abusi. Sono previsti interventi di psicologhe, educatrici e operatrici sociali che apriranno un confronto diretto con i presenti, offrendo informazioni utili per riconoscere e prevenire le situazioni di violenza e sostegno a chi ne è vittima.
L’obiettivo del sit-in contro la violenza sulle donne ad Aprilia è creare maggiore consapevolezza nel tessuto sociale di Aprilia, fornendo strumenti pratici e invitando all’ascolto e alla solidarietà . Gli organizzatori sottolineano l’importanza di coinvolgere tutta la popolazione, incoraggiando cittadini e cittadine a partecipare come segnale di vicinanza e responsabilità collettiva.

Il sit-in contro la violenza sulle donne rappresenta un’occasione concreta per dare spazio alle voci di chi combatte quotidianamente la violenza di genere e promuovere una comunità più unita e attenta.
Costruire una società unita, forte, che abbia valori condivisi e che riesca a mettere al centro la battaglia contro la violenza di genere, è uno dei temi più sentiti dalle persone. Anche nel territorio delle Provincia di Latina, negli anni, sono avvenuti fatti che purtroppo sono saliti alle cronache nazionali. Ora però, con il crescere della consapevolezza, le istituzioni si stanno dotando di strumenti concreti e di spazi per ospitare in forma protetta le vittime.Â
Segui le notizie su ApriliaÂ
Â